Balloon Pop 2: un gioco Android che ruba le conversazioni WhatsApp

 

Google ha recentemente rimosso dal Paly Store un gioco chiamato " Balloon Pop 2" che ruba le conversazioni WhatsApp private dell'utente e rivende la collezione di messaggi sul sito internet WhatsAppCopy.

Sul sito WhatsAppCopy viene pubblicizzato il gioco BalloonPop2 Android come un "backup" delle conversazioni WhatsApp... curioso no?

I gestori del sito web sostengono che la loro applicazione è un gioco legittimo che potrebbe essere utilizzato per eseguire il backup dei messaggi WhatsApp e loro non sono responsabili di eventuali abusi.

L'utente, pagando un canone, poteva visualizzare le conversazioni di WhatsApp rubate dal sito WhatsAppCopy fornendo il numero di telefono del dispositivo Android prescelto per leggere i messaggi privati ​​scambiati dalle vittime .

Il messaggio pubblicato sul sito recita:
"Esegui il nostro gioco su un dispositivo mobile, le conversazioni whatsapp vengono inviate a questo sito , un'ora più tardi cerca il numero di il telefono e potrai leggere le conversazioni. "


Nonostante l'applicazione sia stata immediatamente rimossa dal Play Store di Google vi è il rischio concreto che i malintenzionati continueranno a distribuirla attraverso canali non ufficiali.

La rapida diffusione di piattaforme mobili e la mancanza di meccanismi di difesa su quasi ogni dispositivo fa di questi un facile bersaglio.

Il fatto che un'app è stata pubblicata nello store ufficiale non è sufficiente per considerarla affidabile e sicura, stessa considerazione è valida per altre piattaforme mobili.

Prendetevi cura della vostra privacy!