Hacker multato di 183000$
per appena un minuto di attacco DDoS
Eric Rosol , un hacker di 38 anni che si è unito a un attacco di hacker di Anonymous per un solo minuto è stato condannato a due anni di libertà vigilata federale e condannato a pagare 183000$ di multa.
Nel 2011 Eric ha partecipato ad un ( DDoS ) denial-of-service organizzato dal collettivo hacker Anonymous contro i server di Koch Industries.
Eric ha usato un software chiamato Low Orbit Ion Cannon Codice , LOIC è un tool DDoS popolare usato dagli hacker di Anonymous e altri hacker per eseguire attacchi DDoS.
Rosol è stato dichiarato colpevole e condannato a pagare direttamente le perdite a seguito dell'attacco sul sito della società pari a circa 5.000$ soltanto, ma Koch Industries ha sostenuto di aver assunto un gruppo di consulenza per proteggere i propri siti web ad un costo di circa 183000$.
Il sito aziendale è stato offline per soli 15 minuti ma Eric deve pagare il conto del gruppo di consulenza Cyber Security.
Crimini simili vengono puniti pesantemente: ad esempio Jeremy Hammond, 28 anni, membro del gruppo Anonymous è stato condannato a 10 anni di carcere per l'hacking vari siti governativi e società di intelligence globale.